coscarellistudio.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

Studio Tecnico

Ing. Coscarelli Fabrizio

Consulenze e Perizie tecniche

Lo Studio Coscarelli presta i propri servizi anche a supporto di STUDI LEGALI, TRIBUNALI e PROCURE.

Inoltre lo Studio Coscarelli presta assistenza nelle rivalse nei confronti di terzi, di enti pubblici e privati e di Compagnie Assicuratrici.

La redazione di PERIZIE TECNICHE rappresenta il passo conclusivo di un iter peritale complesso e che richiede, in più momenti/fasi, la disponibilità a sopralluoghi, ad accertamenti da espletare con l’ausilio di strumentazione specialistica, anche con la collaborazione di eventuali e specifiche figure professionali.
Risulta di fondamentale importanza per un Consulente Tecnico rendersi credibile nei confronti del proprio committente e nei confronti di terzi (specie in ambito giudiziario) in quanto capace di sostenere le tesi avallate nelle sedi competenti, facendo specifico riferimento alla letteratura ed alla sitografia della materia, alle fonti di riferimento scientificamente riconosciute ed alle prove tecniche standardizzate.

Spesso una buona memoria scritta e/o relazione di consulenza tecnica – se correttamente realizzata con la giusta dose di argomenti tecnici e logico deduttivi – verrà tenuta nella dovuta considerazione non solo dal proprio committente, ma anche da chi deve istruire istanze o espletare dispositivi e prendere decisioni anche ai fini di giustizia.

Lo Studio Coscarelli, attraverso l’esperienza e le capacità tecniche, opera da anni in questo campo ottenendo una notevole considerazione nell’ambiente forense nonché riconoscimento e stima da parte di altri colleghi operanti nel medesimo settore professionale.

Contattaci

News

stemma asais evu

ASAIS‐EVU Italia bandisce un concorso per l’assegnazione una o più borse di studio, per lo sviluppo di attività di ricerca nel settore dell’analisi e della ricostruzione degli incidenti stradali.
Il progetto e i primi risultati della/e ricerca/e dovranno essere presentati al Congresso di ASAIS‐EVU Italia 2018.

Leggi tutto...

Login Form