coscarellistudio.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

Studio Tecnico

Ing. Coscarelli Fabrizio

Perizie Assicurative per danni rami elementari

Ramo Incendio
Dal punto di vista tecnico l’INCENDIO è un evento originato da << sviluppo di fiamma e fumo >> che può auto estendersi e propagarsi all’interno di un locale/attività/ spazio chiuso e/o aperto ed interessare gli ENTI ASSICURATI. Le cause dell’INCENDIO sono diverse : un fatto accidentale, un cortocircuito di apparecchiatura o quadro, un fatto doloso ad opera di ignoti, un fatto colposo o una colpa grave. Le Compagnie di Assicurazioni tratterranno ciascuna di queste cause con differenti valutazioni e conseguentemente riconosceranno differenti liquidazioni del danno. L’intervento tempestivo dello Studio Coscarelli nella fase post-incendio permetterà di:

  • salvare e proteggere gli enti danneggiati parzialmente e quindi recuperabili, verificare il rispetto degli “obblighi in caso di Sinistro” previsti dalla Polizza Assicurativa;
  • avviare e coordinare le operazioni di bonifica dei luoghi dell’attività assicurata anche ricorrendo a ditte/imprese specializzate nel settore che forniscono preventivamente costi, soluzioni e certifcazioni;
  • conservare le prove e la documentazione inerente il Sinistro Incendio, al fine di salvaguardare gli interessi delle parti, nonché espletare accertamenti tecnici di supporto o integrativi rispetto a quelli eseguiti dalle autorità.

Contattaci

News

stemma asais evu

ASAIS‐EVU Italia bandisce un concorso per l’assegnazione una o più borse di studio, per lo sviluppo di attività di ricerca nel settore dell’analisi e della ricostruzione degli incidenti stradali.
Il progetto e i primi risultati della/e ricerca/e dovranno essere presentati al Congresso di ASAIS‐EVU Italia 2018.

Leggi tutto...

Login Form