coscarellistudio.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

Studio Tecnico

Ing. Coscarelli Fabrizio

Ricostruzione cinematica e dinamica dei sinistri stradali

Gli incidenti stradali, purtroppo, sono all’ordine del giorno e spesso presentano dinamiche controverse e opposte valutazioni circa le modalità con cui sono avvenuti. Attraverso la ricostruzione cinematica del sinistro stradale è possibile comprendere se le condotte di guida dei conducenti protagonisti dello stesso evento siano state conformi o meno rispetto ai canoni stabiliti dal Codice della Strada, e se un comportamento corretto avrebbe potuto limitare le conseguenze del sinistro o nella migliore delle ipotesi evitarlo (ricerca del nesso di causa).

Lo Studio Coscarelli effettua l'analisi cinematica e dinamica dei sinistri stradali con ricostruzioni anche a mezzo software e visualizzazioni in 2D e 3D.

Verifica della compatibilità dei danni con la dinamica del sinistro Spesso le quotidiane dispute tra compagnie assicurative ed utenti della strada vertono sulla genuinità e fondatezza dei sinistri stradali oggetto di richiesta di risarcimento danni anche in funzione della frequenza con la quale gli stessi si verifichino. Qualora insorgano dubbi nel merito, la consulenza tecnica diventa elemento di fondamentale importanza per la risoluzione della controversia tra assicurato e impresa assicuratrice.
Lo Studio Coscarelli fornisce consulenza alle IMPESE ASSICURATIVE, AGLI STUDI LEGALI ed ai privati in qualità di CTP, Consulente Tecnico di Parte, ed ai tribunali in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU).

Verifica del nesso di causa tra danno e vizio del veicolo
Talvolta la causa dei sinistri può attribuirsi a guasti o rotture dei veicoli stessi, dovuti a vizi costruttivi o carenze manutentive. Lo Studio COSCARELLI effettua rilevamenti e fornisce le certificazioni per uso legale dei risultati ottenuti.

Contattaci

News

stemma asais evu

ASAIS‐EVU Italia bandisce un concorso per l’assegnazione una o più borse di studio, per lo sviluppo di attività di ricerca nel settore dell’analisi e della ricostruzione degli incidenti stradali.
Il progetto e i primi risultati della/e ricerca/e dovranno essere presentati al Congresso di ASAIS‐EVU Italia 2018.

Leggi tutto...

Login Form